Le visite guidate

VISITA PARIGI STORICA MEZZA GIORNATA ( Durata 4H )

Inizio da Piazza de la Concorde ,Opera, la rue de la Paix ,la place Vendome .
Poi andremo verso il Louvre e attraversandolo con la macchina vedremo l' Arc du Carousel e la meravigliosa prospettiva che parte dal Louvre fino alla Defense .
Vedremo l'Accademia di Francia e l'isola  de la Cité  e da li faremo una sosta nel Marais ,il quartiere della nobiltà del 16esimo et 17esimo secolo. Torneremo verso la Senna ,attraverseremo l'isola St Louis e raggiungeremo Notre Dame per la visita della Cattedrale.
Dopo di che saliremo sulla collina di St Genevieve ,questa volta sulla rive gauche ,vedremo il Pantheon ,il giardino del Luxembourg e nel Quartiere Latino "Saint Germain de Prés" et le Musée d'Orsay.
Fine della visita e i clienti vengono riaccompagnati dove desiderano.




VISITA PARIGI MODERNA MEZZA GIORNATA ( Durata 4H)

Place de la Concorde , I Campi Elisi , l'Arco del Trionfo e La Defense ,il quartiere ultra moderno dove ci sono i grattacieli e l'Arca della Defense.


Vedremo  l 'Arca della Defense .Tornando verso il centro attraverseremo il Bois de Boulogne e arriveremo alla Torre Eiffel ,sosta libera e poi les Champs de Mars , la Scuola Militare , l'Unesco e poi verso Il Dome des Invalides , dove é sepolto Napoleone I, e l'ospedale militare sempre del complesso des Invalides
Attraverseremo di nuovo la Senna con il ponte Alessandro III in stile Rococo', il Grand Palais , il Petit Palais, le faubourg Saint Honoré dove vedremo l'Eliseo residenza del Presidente della Repubblica. Passando poi vicino ai grandi magazzini arriveremo a Montmartre dove ,ci fermeremo per visitare il famoso Villaggio degli Artisti .Fine della visita e i clienti vengono riaccompagnati dove desiderano .




PARIGI STORICA + PARIGI MODERNA ( DURATA  9H)

Tutta Parigi per una giornata  indimenticabile


 VISITA DEL CASTELLO DI VERSAILLES ( Durata 4H)

Nel castello visiteremo la Cappella Reale ,le anticamere del Re ,la galleria degli specchi, la camera di Maria Antonietta e le sue anticamere per finire poi nei suntuosi giardini con prospettiva mozza fiato. Ritorno a Parigi con destinazione scelta dal cliente .


VERSAILLES  INTERA GIORNATA   (Durata  8h )
Oltre al Castello  visiteremo  il parco  con il Grand Trianon e il villaggino di Maria Antonietta 


VISITA DEL CASTELLO DI FONTAINBLEAU E BARBIZON
(Durata 5H)

A 70 km da Parigi, nel mezzo di una foresta di 17000 ettari, visita del Castello che fu residenza estiva di tutti i re della Francia e cio' ci permette di ammirare l'evoluzione degli stili nel tempo .Finiremo la visita nell'adorabile villaggio di Barbizon dove nacque lo stile preimpressioniste lasciando un'eredità importante .Ritorno a Parigi con destinazione scelta dal cliente .


VISITA DEI CASTELLI DELLA LOIRA ( Durata 10h/11h)

Partenza 7h30 con visita ai Castelli di Amboise ,culla del Rinascimento Francese , e Chenonceau il meraviglioso castello ponte sul fiume Chere chiamato il Castello delle sei Dame ( tra cui Caterna dei Medici regina e poi reggente della corona ) Finiremo il giro con il Castello di Chambord,il piu grande, situato in un grande parco forestale dove i Re andavano a caccia . Sul percorso vedremo da fuori il castello di Blois .


LOUVRE  (Durata  3h )

MUSEO D'ORSAY ( Durata 3 h )